bacheletNell'ambito dei percorsi di "Cittadinanza e Costituzione", mercoledì 12/02/2020 alle ore 9.00, alcuni studenti dell'ITES Polo Commerciale Pitagora, si recheranno presso il Palazzo di Giustizia di Via Marche a Taranto. L'attività, programmata dall'Ambito Territoriale per la Provincia di Taranto in collaborazione con il MIUR, avverrà per commemorare il quarantesimo anniversario dell’assassinio del Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Vittorio Bachelet, avvenuto il 12 febbraio 1980. La visita ha lo scopo di offrire ai discenti un’esperienza di contatto diretto con le Autorità preposte alla legalità; sarà inoltre presentato il volume edito per l’occasione e proiettati filmati d’epoca tratti dagli archivi Rai.