gmgentilezza

Il nostro Istituto aderisce alla Giornata Mondiale della Gentilezza, promossa dall’ONU e celebrata in tutto il mondo.

Educare alla gentilezza significa educare al rispetto per l’altro, all’accoglienza di ogni forma di diversità; significa proporre un’alternativa ad ogni forma di prepotenza, favorendo percorsi di soluzione non violenta ai normali conflitti di un gruppo.
L’auspicio è che ogni pensiero e gesto concreto di gentilezza compiuto in questi giorni, diventi uno stimolo per riscoprire e vivere ogni giorno il semplice gesto di ringraziare, di salutare, di rispondere con cortesia, di rispettare le idee dell’altro, di accorgersi di chi ci sta accanto.