nomi di dio

Nell’ambito delle attività promosse dall’Istituto relative ai percorsi di Cittadinanza e Costituzione, sabato 23 novembre 2019 e giovedì 28 novembre 2019 alcuni studenti dell'Istituto  presso il teatro Emanuele Basile parteciperanno agli incontri del progetto I nomi di Dio. Culture e religioni in dialogo sostenuto e promosso dalla Regione Puglia
Gli incontri saranno condotti dal prof. Alberto Fornasari, Docente Universitario specializzato in processi multi e interculturali, Direttore del Laboratorio di Pedagogia Interculturale dell’Universi degli Studi di Bari Aldo Moro.
I nuclei tematici trattati saranno le diverse tradizioni religiose e il dialogo interreligioso; i progetto mira alla costruzione negli studenti di competenze interculturali con un importante approfondimento degli aspetti relativi alla comunicazione sempre più necessaria per essere cittadini attivi e consapevoli in contesti multietnici e globalizzati.