cinema e costituzione

Mercoledì 27 novembre 2019,  nell’ambito delle attività Progetto Cinema per la scuola" 2019 - ACSI LABORATORIO URBANO MEDITERRANEO bando MIUR – MIBAC, coerentemente con il percorsi di Cittadinanza e Costituzione dell’ Istituto, gli studenti di alcune classi dell'Istituto parteciperanno presso la sala ”Schembari” della sede di via Mascherpa al workshop monotematico Cinema & Costituzione strutturato in tre step:
- Lezione frontale di 50 minuti -1 ora circa;
- Approfondimento di un esperto della disciplina presa in esame di 10-15 minuti;
- Visione integrale di un film inerente la tematica affrontata di 1 ora e mezza circa.
L’attività costituisce formazione teorica per i percorsi per le competenze trasversali e per
l’orientamento (ex ASL).