OPenDays 2021

OPEN DAYS  2020/21

ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO PER ISCRIZIONI ALLA 1^CLASSE

In questo periodo di emergenza sanitaria, il nostro Istituto, dovendo diversificare le consuete attività di orientamento, ha deciso di mettere a disposizione delle famiglie e dei ragazzi interessati un calendario di incontri online.

Durante tali incontri si potrà conoscere l’offerta formativa della nostra scuola e si darà la possibilità ai partecipanti di interagire esprimendo curiosità e richieste, al fine di intraprendere un percorso formativo coerente con le loro capacità ed attitudini.

Le date prefissate sono:

• 12 e il 19 dicembre,
  • il 9 e il 16 gennaio.

sempre alle ore 10.00 alle ore 12.00

Abbiamo deciso inoltre di realizzare dei webinar  tenuti da docenti ed alunni dell’Istituto per condividere lezioni tipo e per fornire  informazioni utili alla comprensione delle discipline ordinarie e d’indirizzo del nostro Istituto.

Il calendario dettagliato dei webinar sarà a breve disponibile e consultabile sul sito della Scuola.

Il nostro Dirigente Scolastico parteciperà agli incontri che si realizzeranno in video conferenza per fornire le dovute garanzie sulla qualità e sull’organizzazione del nostro percorso formativo.

Noi ambasciatori del “Pitagora”, inoltre, abbiamo realizzato un tour virtuale dell’Istituto per valorizzare e mettere in luce i punti di forza dei nostri indirizzi di studio e, per quanto possibile, far vivere ai futuri alunni quelli che sarebbero i contesti e gli ambienti di apprendimento della nostra scuola.

Il tour in oggetto sarà a brevissimo disponibile per essere visualizzato sul sito della nostra scuola nella sezione…oltre alla brochure esplicativa del nostro Piano dell’Offerta Formativa.

Si potranno chiedere informazioni e si potranno prenotare le videoconferenze programmate, con un anticipo di almeno 3 giorni inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Potete anche contattarci al mobile 331584474.