Indirizzo Turismo

Istituto Tecnico Settore Economico – Turismo

Sviluppa una figura professionale caratterizzata per l’integrazione delle competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche.

Cos'è

Il percorso si caratterizza per l’integrazione delle competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire all’innovazione e al miglioramento dell’impresa turistica. Esso intende promuovere abilità e conoscenze specifiche nel campo dell’analisi dei macrofenomeni economici nazionali e internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali con l’attenzione alla valorizzazione integrata e sostenibile del patrimonio culturale, artistico, artigianale, eno-gastronomico, paesaggistico e ambientale. Particolare attenzione è rivolta alla formazione plurilinguistica.

Come si accede

L'accesso al percorso di studio avviene, a seguito del conseguimento del diploma conclusivo del primo ciclo d'istruzione, mediante la procedura ministeriale delle iscrizioni on line.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via Pupino, 10A - Taranto

  • CAP

    74123

  • Orari

    Nei giorni previsti dal calendario scolastico regionale, dalle 08.00 alle 14.00 e durante le attività didattiche pomeridiane.

Contatti

Documenti

Accessibility Toolbar