Assicurazione alunni - Pitagora-Taranto "POLO COMMERCIALE"

Pagine con menù personalizzato
ASSICURAZIONE ALUNNI E PERSONALE
Assicurazione alunni
Tutti gli alunni sono coperti, a cura della scuola, da assicurazione obbligatoria per gli infortuni e per responsabilità civile verso terzi per fatti imputabili agli alunni.
Il premio dell'assicurazione è pagato dalla scuola per conto delle  famigle utilizzando quanto dalle famiglie versato come contributo  scolastico volontario annuale.

Scarica le condizioni generali di polizza

Cosa fare in caso di infortunio

• In caso di infortunio di cui la scuola non è a conoscenza (ad esempio avvenuto nel tragitto casa-scuola o scuola-casa):

• Avvertire subito la scuola e consegnare entro il giorno successivo eventuali certificati medici con la descrizione dell'infortunio e la prognosi;
    •
    • Consegnare ogni documento eventualmente rilasciato da altre  autorità relativamente all'infortunio (esempio verbale della polizia  urbana, ecc.);
    •
    • Consegnare, non appena in possesso, ogni documento  riconducibile all'infortunio (certificati medici successivi, fatture per  spese sostenute, ecc.)
    •

• In caso di infortunio avvenuto a scuola (e già denunciato dalla scuola):

•
Attenzione: la segreteria della scuola deve  rilasciare ricevuta, sottoscritta anche dalla famiglia, dei documenti  consegnati in copia o in originale, con il dettaglio dei documenti   presentati, secondo il modello allegato che può essere scaricato e  precompilato dalla famiglia prima di recarsi in segreteria.

Scarica il modello per la consegna dei documento
Modulo interno di denuncia dell'infortunio
Assicurazione docenti e personale ATA
I docenti e il personale ATA possono volontariamente stipulare l'assicurazione che copre i rischi:

• Responsabilità civile verso terzi;
  • Infortuni;
  • Tutela legale.

In allegato:

• Nota esplicativa delle garanzie offerte e dei motivi di opportunità della scelta
  • Condizioni generali di polizza
LINKS UTILI