Tasse governative - Pitagora-Taranto "POLO COMMERCIALE"

TASSE GOVERNATIVE
Le tasse governative non sono dovute nella fascia di obbligo scolastico e quindi fino alla frequenza della terza classe.
TASSA DI ISCRIZIONE E FREQUENZAIMPORTO
Intestato a: AGENZIA DELLE ENTRATE - Centro Operativo di Pescara - Tasse Scolastiche (Obbligatorie per gli alunni delle III, IV e V classi)€ 15,13
Intestato a: AGENZIA DELLE ENTRATE - Centro Operativo di Pescara - Tasse Scolastiche (Obbligatorie per gli alunni delle II classi)€  6,04
  • Causale  nel bollettino delle tasse governative:  è sufficiente barrare la  casella  “Scuola media”, già prevista. Non è necessario indicare  la classe frequentata ma sempre nome e cognome dell’alunno (non del genitore che effettua il versamento)
  •
  • Le tasse di iscrizione e frequenza vanno pagate al momento dell’iscrizione  all’anno scolastico (cioè entro il giorno di febbraio fissato  come scadenza per l’iscrizione al successivo anno scolastico).  Devono essere versate sul c/c  postale 1016 utilizzando il bollettino premarcato disponibile in tutti gli uffici postali.
TASSA ESAMI€ 12,09
  • La tassa esami va pagata al momento della domanda di partecipazione agli esami e cioè  entro il 30 novembre.  Solo per gli alunni di quinta che si ritirano entro il 15 marzo e  si presentano all’esame da esterni, il versamento può essere  fatto successivamente.
TASSA DIPLOMA€ 15,13
  • La tassa diploma va pagata quando viene effettuata la prima richiesta di documentazione o al momento del ritiro del Diploma.
Casi di esenzione:
Inoltre, sono dispensati dal pagamento delle tasse governative gli studenti stranieri che  si iscrivano negli istituti e scuole statali ed i figli di cittadini  italiani residenti all’estero che vengano a svolgere gli studi in  Italia.
Le esenzioni riportate si riferiscono alle sole tasse governative.
Per il contributo annuo a favore della scuola non sono previste  esenzioni, così come non sono previste esenzioni per il contributo  specifico che gli alunni del Liceo sportivo devono versare per  partecipare alle attività curricolari del Piano di studi.
LINKS UTILI